Protagonista del blog è il verde muschio, colore che viene analizzato attraverso 25 post (e non solo) in vari ambiti e tematiche. Ogni post ha lo scopo di evidenziare, nel modo più esauriente possibile, tutte le sfumature e accezioni cromatiche di questo colore.
Invito i più curiosi ad andare nelle etichette e cliccare su "curiosità" per avere maggiori informazioni e saperne di più su questo magnifico colore.
Buona lettura!

venerdì 16 dicembre 2016

CURIOSITA': Tempio dei muschi


Saihō-ji (Kyoto), noto anche come il "giardino di muschio", iniziato nel 1339. Sulle pendici meridionali del Monte Arashiyama, si nasconde il giardino di Saihoji, tempio dei Profumi dell’Ovest, comunemente chiamato Kokedera, letteralmente “tempio dei Muschi”, nel quale sono presenti quasi centoventi varietà di piante vellutate, declinate in una gamma infinita di colori, dal verde giallastro al verde scuro.




Inscritto nel patrimonio mondiale dell’Unesco, classificato “Paesaggio di particolare bellezza”, lo Saikoji, con la sua casa da the del XVI secolo (il Sonantei), figura tra i tesori nazionali del Paese. Dal 1977, questo tempio è chiuso al pubblico, al fine di proteggere il suo straordinario giardino coperto, che custodisce 120 varietà di licheni.

Nessun commento:

Posta un commento