Protagonista del blog è il verde muschio, colore che viene analizzato attraverso 25 post (e non solo) in vari ambiti e tematiche. Ogni post ha lo scopo di evidenziare, nel modo più esauriente possibile, tutte le sfumature e accezioni cromatiche di questo colore.
Invito i più curiosi ad andare nelle etichette e cliccare su "curiosità" per avere maggiori informazioni e saperne di più su questo magnifico colore.
Buona lettura!

lunedì 14 novembre 2016

16 - Nel design


Un'applicazione ormai famosa tutta italiana è quella di MOSS Design, il brand del gruppo Verde Profilo, che utilizza il muschio in soluzioni per l'indoor di forte impatto e altamente personalizzabili. Un sistema brevettato, che utilizza un muschio naturale per giardini verticali e complementi d'arredo indoor
Interessanti ad esempio la collezione di lampade eco, MOSSlight, le quali hanno accattivanti inserti in muschio, il tutto armonizzato e incapsulato all'interno di un vetrocemento Green.




Vi invito dunque a dare un'occhiata al sito MOSS Design, potrete sicuramente restare estasiati dai numerosi elementi di designmobili e lampade e altri numero brand ad alto impatto ecologico, aventi come tema centrale il costante dialogo tra la natura e le forme progettatte dall'uomo.

Per alcuni designer, artisti e architetti, il muschio è fonte di ispirazione e materiale ideale per i loro lavori. Al London Festival of Architecture, le designer norvegesi Pushak, hanno presentato l'installazione "Moss your city" realizzata con il muschio.




Un percorso-labirinto organizzato con passaggi-grotte ricoperte di muschio.
Le designer volevano creare attenzione attorno al loro clima, che in condizione di umidità favorisce la nascita del muschio, così hanno sperimentato nella città di Londra questa installazione.

Nessun commento:

Posta un commento